Marion

Immagini

Video

Parte 1

{vimep}143298260{/vimeo}

 Parte 2

Coreografia ed interprete Maria Carpaneto
Musica originale composta da Lorenzo Gasperoni, Scarlatti, Fred Astaire, Beatles
Effetti sonori e adattamento musiche  Marco Maccaferri
Supervisione artistica  Marco Maccaferri
Costumi  Maria Carpaneto e Lucia Lapolla
Per contatti : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell.: 347/9355159

 

"Maria, il mio nome, ha anche origine da Marion".

 

Così era chiamata la statua della Madonna che veniva portata nelle Sacre Rappresentazioni. L'esigenza di muoverla ne ha fatto una statua "semovibile", con testa, mani, braccia talvolta in porcellana, mentre il resto era di legno. Dalla Mariona si passò alla costruzione di una statuetta in legno, chiamata "marionetta".

"Marion", il mio personaggio fantastico, si ribella al suo stato, ai fili che lo "manipolano, scoprendo nuove possibilità di movimento, giochi e spazi da esplorare, fino a trasformarsi in una creatura "umana" ed a fondersi con l'infinito, l'orizzonte cui aveva tanto aspirato.”
(Maria Carpaneto)

Studio coreografico selezionato a Zurigo per la rassegna, vetrina di giovani coreografi europei, Tanz in Stucken e presentata a Zurigo, Losanna, Ginevra, Berna, Vienna e per la Biennale Giovani Artisti dell'Europa e del mediterraneo edizione Torino '97, per il Teatro dell'Elfo a Trezzo d'Adda nel '97.

Versione integrale Teatri '90 al teatro CRT, Teatro Olmetto, Teatro Libero di Milano e per la rassegna Danza Urbana di Bologna nel '98.