Residenza per artisti

Con il progetto denominato residenze, vorremmo cercare di dare la possibilità ad artisti di diversa formazione, di trovare un luogo per creare.
Le residenze per artisti sono luoghi di lavoro e scambio che offrono l'opportunità di vivere la propria arte a tempo pieno, almeno per un periodo di tempo. Rappresentano la risposta all’esigenza degli artisti di poter vivere il proprio lavoro senza doversi preoccupare di altro.
Contenitore del progetto è la dimensione di una casa, un'abitazione, un luogo che conserva le tracce del proprio vissuto, ma al tempo stesso permeabile, punto di passaggio, costantemente in trasformazione.
Si mette quindi a disposizione uno spazio di lavoro di 6x5mt con pavimento in legno e riscaldamento autonomo, con due bellissimi finestroni con la vista verso la valle, connessione wireless, e un luogo abitabile con 6 posti letto in mansarda con bagno autonomo. Cucina e salone in condivisione.
I pasti possono essere organizzati dall’associazione  secondo la volontà dell’artista ospite .

ASPETTI ECONOMICI In quanto organizzazione non profit indipendente, non può provvedere alla copertura totale dei costi. Il contributo richiesto agli ospiti è di copertura di spese : luce, gas e riscaldamento, copertura dei costi di viaggio, trasporti locali, costi di produzione.
L’accordo economico varia anche in base alla durata di permanenza dell’artista, viene offerta la possibilità di essere assistiti come accompagnamento alla creazione, con la possibilità di mostrare l’esito della produzione ad un pubblico del territorio.

 

 

Immagini